Tesori d'arte e gastronomia

Le tappe classiche

Un viaggio tra arte barocca, misteri e sapori autentici. Goderemo delle bellezze naturali ed archeologiche. Un itinerario affascinante, suggestivo e ricco di meraviglie.


1° Giorno – NAPOLI
Giornata dedicata alla scoperta dell’anima più nascosta della città la “Napoli barocca” con le sue arti, i suoi misteri e le sue leggende. Visita alle chiese e palazzi nobiliari più rappresentativi di questo periodo. La tradizione presepiale, i misteri isiaci e la cappella Sansevero, che ci aprirà le porte all'alchimia e al mistero del Cristo Velato. Pranzo in caratteristico ristorante con vista sul mare e Castel dell’Ovo. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata dedicata questa volta alla "Napoli monumentale”. Al termine rientro in hotel.

2° Giorno – CAPRI
Imbarco per Capri. Arrivo sull’isola dove, accompagnati dalla guida ci dirigeremo ad Anacapri, uno dei due paesini dell'isola, dove si farà la visita del centro e del belvedere di Axel Munte. Pranzo in ristorante per degustare le prelibatezze del territorio. Proseguimento della visita guidata al centro dell'isola con la celebre piazzetta ed i caratteristici caffè, le esclusive vie dello shopping ed bellissimi Giardini di Augusto. Rientro in serata.
 
3° Giorno – POMPEI E VESUVIO

La visita agli scavi di Pompei ci permetterà di fare un vero e proprio tuffo nel passato, un viaggio nel tempo. Pranzo in ristorante panoramico. Proseguimento per il Parco del Vesuvio. Oltre ai vari scorci sarà possibile godere di un panorama a 180° dalla Penisola Sorrentina ai Campi Flegrei. Rientro in hotel.

4° Giorno – COSTIERA AMALFITANA
Imbarco al porto di Salerno e partenza per Amalfi. Visita al duomo e ai vicoli intricati di casette bianche arroccate l'una sull'altra. Proseguimento, via mare, per Positano.
 
5° Giorno – RIENTRO

Colazione in hotel e fine dei servizi.