Campi Flegrei

Baia sommersa, vulcani e sibille

Campi Flegrei, un viaggio nel mito.
Incontro con la guida e visita guidata all'antica Città Sommersa di Baia, a bordo del Battello dal fondo trasparente che consente ai passeggeri di navigare osservando le domus, i mosaici policromi ed i resti archeologici, rinvenuti sotto il livello del mare a causa del bradisismo.
Ci sposteremo poi al lago d’Averno che occupa il cratere di un vulcano che si è formato circa 4000 anni fa nel corso dell’ultima delle fasi vulcaniche contribuendo alla formazione dell'area dei Campi Flegrei. La passeggiata guidata sulle sponde del lago, offre innumerevoli suggestioni e piacevoli visioni naturalistiche e ispirate al mito di Enea raccontato da Virgilio nell'Eneide.  
Proseguiremo in zona Flegrea per un light lunch con degustazione di prodotti e vini locali.
Nel pomeriggio la passeggiata guidata continuerà con la visita all’acropoli di Cuma, la più antica colonia greca del golfo di Napoli, al tempio di Apollo e alla cripta romana e l’Antro della Sibilla che stupisce con la presenza di un lungo corridoio tutto scavato nel tufo della rupe, sede del culto oracolare e nuovamente riaperto e portato all’antico splendore. Fine dei servizi.