Incontro con la guida e visita alla maestosa Reggia Vanvitelliana e al suo incantevole parco. Progettata nel ‘700, su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia rappresenta il trionfo del barocco italiano. Attraverseremo le stanze degli appartamenti reali e ripercorreremo i fasti della dinastia Borbonica. La visita guidata prosegue nel Parco che può competere, per scenografia e varietà di piante, con i famosi giardini di Versailles e di Schonbrunn. Possibilità di usufruire di un bus interno che consente di percorrere il parco e raggiungere agevolmente la famosa cascata di Diana e Atteone. II parco si articola in tre parti. Il Bosco vecchio, ilmonumentale viale centrale con i suoi giochi d’acqua sgorganti dallescenografiche fontane, ed il meraviglioso Giardino inglese.
A fine visita trasferimento a Casertavecchia, caratteristico borgo medioevale. Pranzo in ristorante per gustare gli ottimi prodotti del territorio accompagnati da eccellenti vini.
Nel pomeriggio passeggiata guidata in questo antico borgo, tappa al Duomo di San Michele Arcangelo caratterizzato dalle decorazioni arabeggianti del campanile. Fine dei servizi.