Reggia di Caserta, San Leucio e cucina locale

La meravigliosa Reggia, le antiche seterie e degustazione della mozzarella di bufala

Incontro con la guida a Caserta.
La reggia, progettata nel ‘700 da Vanvitelli, su incarico di Carlo III di Borbone, rappresenta il trionfo del barocco italiano. Attraverseremo le stanze della meravigliosa reggia e ripercorreremo i fasti della dinastia Borbonica. La visita guidata prosegue nel Parco che può competere, per scenografia e varietà di piante, con i famosi parchi di Versailles e di Schonbrunn. Possibilità di usufruire di un bus interno che consente di percorrere il Parco della Reggia e raggiungere  agevolmente la famosa cascata di Diana e Atteone.
II Parco si articola in tre parti. Il Bosco vecchio, il monumentale viale centrale con i suoi giochi d’acqua sgorganti dalle scenografiche fontane, ed il meraviglioso Giardino Inglese.
Pranzo in un ristorante per degustare la " Mozzarella di bufala" e gli ottimi prodotti del territorio accompagnati dai vini locali. 
La giornata proseguirà con la visita monumentale del Belvedere di San Leucio, si tratta di un sito di archeologia industriale che completa e arricchisce la vista alla Reggia di Caserta. Il museo è uno dei fiori all’occhiello dei Borbone,il museo è composto da diverse sezioni industriale: l’antica Fabbrica della Seta, l’Appartamento Storico e i Reali Giardini. Il percorso di visita è arricchito da dispositivi multimediali che aiutano la comprensione dell’enorme lavoro che c’è dietro ogni prodotto serico.
Nellasezione di Archeologia Industriale ci sono numerosi macchinari e attrezzature dell’epoca utilizzate nelle varie fasi della lavorazione della seta. Appartamento Reale, è composto da una serie di stanze particolarmente affascinanti, in cui la seta è sempre protagonista. 
Sul fianco del Palazzo si aprono i Reali Giardini, disposti su sette terrazze.
Questa escursione vi stupirà.