Visita agli scavi di Ercolano con trasferimenti privati e guida in esclusiva. Biglietto saltafila incluso. A fine visita trasferimento in azienda vitivinicola sul Vesuvio. Visita e lunch di degustazione con prodotti del territorio e abbinamento di vini autoctoni. Al termine rientro a Sorrento.
Un servizio esclusivo per viaggiatori esigenti
Esperienza unica per assaporare le ricchezze del territorio
Il fascino del mondo antico
Descrizione dell'esperienza
Partenza da Sorrento con trasferimento privato in minivan dotato di tutti i comfort. Arrivo ad Ercolano, incontro con la guida e ingresso all’area archeologica con biglietto saltafila. Seppellita dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.c., la città venne riportata alla luce casualmente. La modalità di seppellimento di Ercolano è stata diversa da quella di Pompei; infatti, fu investita da colate di fango che la seppellirono sotto una coltre di circa 20 m di materiale vulcanico. Da ciò dipende anche l’ottimo stato di conservazione dei ritrovamenti.
A fine visita trasferimento presso storica azienda vitivinicola alle pendici del Vesuvio. Visita guidata alle cantine e alle vigne per conoscere le tecniche di coltivazione e produzione. A seguire lunch di degustazione con prodotti del territorio e abbinamento di vini autoctoni alle varie portate. Al termine dell’esperienza rientro a Sorrento.
Incluso
Trasferimenti privati
Visita guidata in esclusiva di 2 ore e mezza circa
Ingresso saltafila al sito archeologico
Visita alle cantine e alle vigne
Pranzo con prodotti tipici del territorio in abbinamento a vini autoctoni
Non incluso
Mance
Extra