Escursione con partenza da Napoli, in treno, per visitare la splendida Reggia di Caserta con guida in esclusiva e biglietto saltafila. Il visitatore resta incantato dalla bellezza degli interni e dalle magnificenze dell’esterno.
La più grande espressione del Barocco italiano
Un servizio esclusivo per viaggiatori esigenti
Dove arte, storia e natura si fondono
Descrizione dell'esperienza
Trasferimento in treno da Napoli a Caserta. Arrivo in stazione, incontro con la guida e visita alla famosa e maestosa Reggia Vanvitelliana e al suo incantevole parco. Progettata nel ‘700 da Vanvitelli, su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia rappresenta il trionfo del barocco italiano. Il visitatore resta incantato dalla bellezza degli interni e dalle magnificenze dell’esterno. Curatissima nei dettagli ed articolata su quattro monumentali cortili, la costruzione è fronteggiata da uno scenografico parco oggi meta di migliaia di turisti.
La visita si chiude con la presentazione del Parco che può competere, per scenografia e varietà di piante, con i famosi parchi di Versailles e di Schonbrunn. Consigliamo il servizio bus interno che consente la completa fruizione dell’esteso Parco della Reggia e permette di raggiungere agevolmente anche la famosa cascata di Diana e Atteone e l’adiacente “Giardino Inglese".
Da non perdere il meraviglioso Giardino inglese, voluto da Maria Carolina per competere con la sorella Maria Antonietta di Francia, che a Versailles aveva fatto realizzare il Petit Trianon. Al termine rientro a Napoli in treno.
Contattaci per riduzioni bambini o se siete più di 10 partecipanti: info@campaniaincoming.it
Più informazioni
Visita guidata in esclusiva
Da 6 persone in poi sono inclusi gli auricolari per rendere ottimale la fruizione del servizio guida
Ingresso saltafila
Biglietto treno Napoli - Caserta – Napoli
Partenza dalla Stazione di Napoli Garibaldi per Caserta. La guida vi contatterà per coordinare al meglio l'incontro.